Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Come di consuetudine, nella cena di fine anno, tenutasi al Lord Byron, ormai quasi una seconda casa dei Lancieri, sono stati assegnati i premi MVP, il riconoscimento a quegli atleti che nell'ultima stagione hanno meglio figurato con qualità che vanno anche oltre i soli meriti sportivi. L'MVP è un riconoscimento che sancisce il merito complessivo per impegno, sacrificio, presenza, disponibilità. Sono quattro i premi che vengono assegnati Best Rookie, Best Offencive Player Best Defensive Player e il Most Valuable Player.
Il Best Rookie va al miglior giocatore al primo anno di pratica; quest'anno la promessa che si è contraddistinta è Davide Zulian #5, arrivato a settembre dal basket ed in campo sin dalla prima partita, autore, per altro, anche di alcune importanti segnature, a dimostrazione che il premio è stato ben meritato.
Il Best Offensive Player è invece andato a Diego Ricci, alias Zorro, #9, che ha indubbiamente sorpreso le difese avversarie quest'anno, risultando il primo nella classica nazionale dei ricevitori.
Il Best Defensive Player è stato il grande, multiporpuse giocatore che con la sua ragguardevole esperienza e con il suo spirito di sacrificio, non solo ha dato compattezza al reparto difensivo dei Lancieri, diventando il terrore dei quarterback avversari, ma è stato protagonista anche in attacco con una segnatura e diverse azioni cruciali; Matteo Andreoni #75, un vero one man Team.
E il MVP di quest'anno, che già era stato riconosciuto a livello nazionale al Superbowl dagli allenatori degli altri Teams (e per la seconda volta), che ha stracciato tutte le statistiche sulle yards conquistate, che si è piazzato secondo miglior runninback nonostante non fosse il suo ruolo, che ha permesso di segnare ben 9 TD su pass e 8 su corsa, il nostro incredibile quarterback, Nicolò Zanforlin #16.
Ma un grazie speciale va sempre e comunque riservato a quei giocatori, allenatori, dirigenti, fisioterapisti, addetti alle statistiche, magazzinieri, fotografi, cameramen, web master e tutti quelli che con impegno e sacrificio, azione dopo azione, partita dopo partita permettono ai Lancieri di raggiungere traguardi sempre più lontani.
UN GRANDE GRAZIE A TUTTI VOI
In alto le Lance