Pubblicato il 28 Dicembre 2016
Con la fine dell’anno, insieme a doverosi auguri per le imminenti festività, si tende a fare un bilancio della stagione trascorsa, degli obbietti raggiunti, ed il punto su quelli ancora lontani. Farlo in una cornice festosa come la cena societaria, dove atleti, allenatori e dirigenti colgono l’occasione di ritrovarsi fuori dal campo con figli, fidanzate e mogli, è sicuramente il momento più propizio.
E’ stato il ristorante Gaia di Oleggio ad ospitare l’annuale ritrovo del team, dei teams, perché riuniti sotto lo stesso tetto domenica sera c’erano, in ordine d’età, i Lancieri Novara Aft, gli Spears, Cheerleading Team e i Mosquitoes Novara, team Under 16 di tackle football, tre anime dello stesso movimento.
Ed in questa variegata cornice, sono stati il General Manager Andrea Di Girolamo prima, ed il Presidente Paolo Canetta dopo, ad illustrare ai numerosi presenti il bilancio di un 2016 denso di impegni, e con qualche rammarico.
Seppur consci di aver perso il titolo nazionale in semifinale, contro i validissimi Guerrieri di Ajaccio, il team è comunque pronto per iniziare una nuova avventura nella Fidaf, Federazione di football americano sotto osservazione del Coni, e ricominciare a confrontarsi con altri validi team di tutta la penisola.
Anche gli Spears stanno affinando le proprie coreografie, con l’idea di cominciare a confrontarsi agonisticamente con altri team, cosi come i Mosquitoes, cresciuti di numero e vogliosi di disputare qualche match amichevole nella vicina primavera.
Quindi il prossimo sarà un anno ancor più inteso quello che attende il movimento Lancieri, con uno spiccato spirito agonistico, ma non prima di aver valutato con il proprio Presidente quanto comunque sia stato speciale questo 2016, che tra le altre “conquiste” ha visto riunirsi, dopo quasi trenta anni, gran parte del nocciolo duro del team storico, i Lancieri dal 1984 al 1989, con il loro presidente Marco Crava, i soci fondatori e molti di quei giocatori che portarono il nome dei Lancieri sino alla serie A.
Con l’occasione, è stato inoltre doveroso salutare e ringraziare Roberto Grieco, alias Soffio, #7, bustocco per nascita e crescita sportiva, ma Lanciere per questi ultimi quattro anni di attività, che con la prossima stagione farà rientro a casa, tornando a vestire la maglia dei Blue Storm.
Sarà dura fare a meno della sua grinta, così sincera e coinvolgente. Un grazie sentito e quasi commosso gli è stato rivolto dal team intero, insieme ad un arrivederci piuttosto che ad un addio.
Con l’occasione il Presidente Paolo Canetta ha presentato e ringraziato i principali sponsors della prossima stagione, CHEMPROJECT ed ALSENI, che sosterranno il team e provvederanno alla fornitura delle nuove divise da gioco.
Appuntamento dunque al nuovo anno, il 9 gennaio, data che vedrà partire la volata alla conquista del campionato FIdaf CIF 9.
In Alto Le Lance.