Ogni Successo si misura dall'Impegno e dalla Volontà di superare i propri Limiti

I Lancieri non fanno prigionieri contro i Bengals

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • I Lancieri non fanno prigionieri contro i Bengals

Novarello porta bene alle Lance, grande spettacolo per un grande pubblico. Sbranati i Bengals 42 a 13.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013

I Lancieri non fanno prigionieri contro i Bengals

I Lancieri, che hanno trovato il loro quartier generale nella nuova 'caserma' di Granozzo con Monticello, scelgono il campo 5 per dar battaglia alle tigri. Fin dall’entrata in campo il team di casa fa capire che sarà un match duro ma leale. Fumo, musica, cheerleaders, commento della partita… gli ingredienti dello show sono tutti al posto giusto. Nel primo drive subito schierata la Offence novarese, che azione dopo azione, si guadagna tutto il campo, sino all’end zone dove il Qb Nicolò Zanforlin #16 serve un ottimo passaggio al Te Matteo Trezzi # 86. A segno anche la trasformazione di Giuseppe “Epo” Della Vecchia #5. Anche la difesa dei Blu tiene il campo senza sbavature, in pieno controllo degli avversari. Un lungo passaggio sul Wr “Zorro” Ricci #9 porta il padroni di casa sul 13-0. Ma la reazione delle Tigri non si fa attendere rispondendo non la stessa carta moneta; pass lunghissimo e touch-down con trasformazione. I Lancieri non ci stanno a farsi raggiungere e chiudono il secondo quarto con un altro bel pass sul instancabile “Zorro”#9 (andato a segno ben tre volte nel match) e trasformazione da 2 punti, sempre su passaggio, dello specialista “Epo”#5.

Il terzo quarto evidenzia sempre le criticità dei Lancieri; la offence blu non macina più e la defence, decisamente meglio organizzata e più regolare dello scorso match, concede però altri sei punti all’attacco di Brescia. Nell’ultimo quarto, come da copione, le Lance riprendono pieno possesso del campo di battaglia, domando definitivamente le Tigri con una corsa del Qb “Mu” Zanforlin su run e altra trasformazione da 1 punto di “Epo” #5. Chiude l’incontro con una corsa di prepotenza Gabriele Canonico #4. In difesa si sono distinti invece Mattia Arosio #47, Martino Miglio #90, Mauro Bizzaro #42 e Paolo Canetta #54 autori di uno, o più, sack a testa; Alessandro Robustellini #26 ed Edoardo Macchi #14 invece vanno a statistica con un bell’intercetto a testa. Con questo risultato i ragazzi di coach Pozzato si prendono di prepotenza il 2° posto in classifica, proprio a danno dei Bengals.

Appuntamento con il buon football ancora il prossimo sabato sera, 26 ottobre, alle ore 20.30 sempre a Novarello; a sfidare i Lancieri sul proprio campo di battaglia, questa volta, saranno i Rams Milano.

Andrea Di Girolamo